cronaca

E’ salvo : Abbandonato sul ciglio della strada e chiuso in una borsa

La malvagità umana verso gli animali non cesserà mai di esistere; l’uomo è capace di così tante atrocità contro i suoi amici a quattro zampe che raccontare gli eventi è sempre un pugno allo stomaco. Immagina di prendere una strada deserta in macchina e di incontrare per caso, a lato della strada, un cagnolino spaventato abbandonato in una borsa. Una crudeltà a cui ha assistito Carlos Estuardo Coy.

L’uomo guatemalteco stava camminando su una strada per fare shopping quando vide improvvisamente una borsa abbandonata sul ciglio della strada; fino a quel momento nulla di particolarmente sospetto, finché non si accorse che la testa di un cagnolino spaventato era fuori dalla borsa!

Carlos non riusciva a credere ai suoi occhi, quindi decise di fermarsi e salvare questo cane abbandonato, nonostante gli impegni urgenti. Sapeva che era la cosa giusta da fare. Carlos ha detto: “Ho notato una borsa sul lato della strada e quando stavo passando lì ho visto che in quella borsa è uscita fuori una testolina di un cane di non più di 3 mesi. In realtà, avevo un po ‘di fretta e stavo andando un po’ veloce nel mio veicolo, ma quando l’ho visto, mi sono commosso, dal momento che non potevo essere indifferente a questa situazione. Quindi mi sono fermato qualche metro più avanti e indietreggiato. Sono andato a vedere se il cane stava bene e con mia sorpresa era vivo, con solo una ferita ed era molto spaventato.”

Quindi decise di metterlo in macchina e portarlo con sé, almeno fino a quando non trovò alloggio per il povero cane abbandonato. Dopo aver pubblicato le foto del cane su un gruppo Facebook di animali smarriti, Carlos ha ricevuto una richiesta da una donna interessata ad adottarlo immediatamente.

Iscriviti - Commenta