cronaca

La nonna di 90 anni che sfida il mondo a giocare su You Tube

Hamako Mori a 90 anni vince il Guiness Book of Records come il più vecchio youtuber del mondo.
“Cari amici dai 70 anni, vieni su You Tube per sfidare i più giovani nei videogiochi”. La chiamata fatta da Hamako Mori a tutti gli anziani del mondo in modo che non si lascino influenzare dall’età e che entrino nel mondo virtuale. Hamako ogni giorno, dalla sua casa in Giappone, delizia e raccoglie migliaia di follower sul suo canale YouTube, giocando ai suoi videogiochi preferiti. E non è una giocatrice come le altre, è una campionessa, affettuosamente conosciuta come Nonna Gamer. Grazie al suo grande esercito di seguaci appassionati, colpito dal cuore dalle sue maniere gentili e dalla varietà di giochi che prova ogni giorno, Hamako ha trionfato vincendo il record mondiale di Guinness.

L’intervista

Nella sua intervista per Guinness World Records, la nonna ha detto che uno dei suoi più grandi desideri era che molti dei suoi coetanei fossero appassionati al mondo dei videogiochi come lei. Hamako si lamenta che le persone anziane in particolare, non solo in Giappone ma in tutto il mondo, non apprezzano il modo in cui i videogiochi dovrebbero, non riuscendo a capire quanto possano essere divertenti.

Nonna Gamer gioca dal 1981 e continua a godere anche dei titoli più recenti, in particolare Grand Theft Auto 5, che ha anche elogiato nell’intervista, spiegando come la grafica e l’atmosfera cinematografica del gioco l’hanno colpita, per sottolineare che a volte è difficile smettere di giocare. Hamako è la prova che non sei mai troppo vecchio per divertirti con i videogiochi e come dedicarti a qualcosa che ci rende felici può prolungare la nostra vita.

Iscriviti - Commenta